L'IMPORTANZA DI UN VIDEO

È evidente come negli ultimi anni la visione e la condivisione di video sia diventato un fenomeno sempre più in voga. Ogni giorno su YouTube le persone guardano milioni di ore di video, Facebook sta puntando moltissimo sui prosumers e di conseguenza sui video che risultano tra i contenuti più visualizzati, l'introduzione delle "Stories" su Instagram, WhatsApp e lo stesso Facebook vertono a stimolare la condivisione di video di ogni genere.
In generale i video sono dei contenuti con un enorme potere informativo ed emozionale. È un dato di fatto che le immagini in movimento riescano ad attrarre molta più attenzione rispetto a delle foto o ad un semplice testo.

Ma al contempo si sta delineando una grande differenza tra chi produce video professionali e chi invece improvvisa la produzione di contenuti multimediali: ogni minuto su YouTube vengono caricate 600 ore di video, il che ci fa intuire che il fattore più importante in questa giungla di contenuti diventa distinguersi e farsi notare.
Chiaramente la qualità e la professionalità nella creazione di un video farà la differenza, un concetto dal quale non si può prescindere se non si vuole rischiare di essere fagocitati nella zona d'ombra in cui gravitano i contenuti meno visualizzati.

Chi è interessato è più probabile che tenda a guardare tutto il filmato piuttosto che saltare parti di un testo o alcuni elementi di una photogallery.
L'idea di promuovere la tua attività con un video aziendale è la giusta mossa di marketing per differenziarti dai tuoi competitor. Al giorno d'oggi, in molti settori, la produzione di un video promozionale risulta addirittura imprescendibile e può essere una pubblicità di facile ed economica diffusione e condivisione.
Ce ne rendiamo conto quotidianamente dal coinvolgimento e dalla condivisione che si ha su YouTube, WhatsApp o sui Social Network.
I video oggi, e sicuramente in futuro, sono uno degli strumenti più utili per promuovere la propria azienda sfruttando un contenitore multimediale molto richiesto e apprezzato.
Un breve filmato sulla vostra landing page rende più chiaro il prodotto o servizio offerto e aiuta a vendere di più.
Il video trasmette una serie di emozioni che può spingere le persone ad avvalersi del prodotto o servizio che offri.
Uno spot pubblicitario ben fatto, coinvolgente è ideale per generare passaparola gratuito, tra amici e familiari semplicemente per aver apprezzato il contenuto ed aver volontà di condividerlo e suggerirlo.
Le persone apprezzano e condividono un video se lo ritengono utile, interessante oppure perchè stimola un'emozione.

Questi sono alcuni dei vantaggi del promuovere la propria attività con un video aziendale professionale:

  • Avere l'opportunità di diffondere il video su "palcoscenici" di prestigio, come le sale cinematografiche

  • Aumento della visibilità sul web

  • Avere un prodotto di punta da inserire all'interno di campagne di marketing digitale

  • Comunicazione con un bacino di utenti molto ampio che quotidianamente utilizza YouTube, Facebook, Instagram, WhatsApp, Linkedin, ecc...

  • Facilità di diffusione (ognuno di noi ha uno smartphone!)

  • Velocità di condivisione tra un utente e l'altro

Richiedi Assistenza

Se hai bisogno di un supporto tecnico, clicca sul pulsante e apri un ticket!

Seguici sui Social

Seguici su Facebook e su Instagram per essere sempre al passo con i nostri nuovi post.

Logo BNI